PIZZA CON CREMA DI PEPERONI, POMODORI SECCHI E SALAMINO PICCANTE


Ingredienti per una teglia
per l'impasto : leggere qui
Per la farcitura :  1 mozzarella da 250 gr. - 1 robiolino - 1 peperone rosso e 1 giallo, grigliati, puliti e spellati - 200 gr.  funghi champignon - 225 gr. spinaci surgelati, lessati e strizzati - pomodori secchi sott'olio tagliati a falde - 60 gr. salamino piccate - 1 lattina di pomodori pelati - 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato - prezzemolo tritato - sale - pepe - origano secco - timo fresco - paprika

PREPARAZIONE
Preparare l'impasto come di consueto (vedere qui). Strizzare la mozzarella e i pelati per eliminare il liquido in eccesso.
Grigliare i peperoni, eliminare pelle e semi e tritarli al coltello. 
Mescolarli con il robiolino. Regolare di sale e pepe ed aggiungere un pizzico di paprika, pepe nero,  timo e prezzemolo tritati.
Pulire i champignon, tagliarli a fette e grigliarli con olio e.v.o. e sale. Toglierli dalla griglia ed insaporirli con pepe e prezzemolo tritato.
Lessare gli spinaci e strizzarli per bene. Condirli con sale e olio e.v.o.  e due cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato.
Sfaldare i pelati ed insaporirli con sale, pepe ed origano. Tagliare a dadini la mozzarella ed insaporirla con due cucchiai di parmigiano.
Stendere la pasta su una teglia ricoperta di carta forno e farla riposare per un'oretta a temperatura ambiente.
Cuocere la pasta della pizza per 8 minuti a 250°C, nella parte medio-bassa del forno..
Sfornare e farcire con i pelati, la mozzarella, la crema di peperoni, gli spinaci, i funghi , i pomodori secchi ed il salamino.  Cuocere in forno per altri 8 minuti. Servire rifinendo con un filo di olio e.v.o.


Commenti

Post più popolari