BURGER di MANZO & salsiccia al FORMAGGIO

Ingredienti per 2 persone : 2 panini per hamburger - 40 gr. formaggio tipo fontina affettato sottile -  1 piccolo cespo di radicchio tardivo di Treviso grigliato - rucola – olio e.v.o. - sale - pepe – aceto balsamico 
Per i burger : 200 gr. macinato magro di manzo e 150 gr. salamella - 1 piccolo scalogno tritato – 15 gr. mollica di pane ammollata nel latte - 1 cucchiaino di worchestershire sauce – 1 cucchiaino di ketchup – 1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato - prezzemolo tritato e poco rosmarino tritato – sale e pepe – aglio

PREPARAZIONE
Mescolare tutti gli ingredienti del burger. Far riposare in frigorifero, coperto, in una ciotola strofinata di aglio, prima di comporre i burger. Conservarli coperti in frigorifero.
Tostare il pane dalla parte del taglio. 
Cuocere i burger di carne con un filo di olio e.v.o. in una padella antiaderente. Verso fine cottura, mettere su ogni burger il formaggio per farlo ammorbidire (coprire con coperchio per favorire lo scioglimento). 
Farcire i panini con il radicchio grigliato tagliuzzato, il burger e la rucola condita con olio e.v.o., aceto balsamico, sale e pepe. Richiudere con il pane e servire accompagnando, a piacere, con patatine fritte.

Commenti

Post più popolari