COSTOLETTE di AGNELLO con salsa alle noci MACADAMIA e MELE

Ingredienti per 2 persone : 8 costolette di agnello – sale – pepe – olio e.v.o. - rosmarino – tabasco verde 
Per la salsa : 50 gr. noci di macadamia tritate al coltello – ½ mela golden – ½ limone scarso – 1 cucchiaino di miele di acacia - ½ cucchiaino di senape francese - un piccolo pezzetto di burro
Per il contorno : topinambour – olio di semi di arachide - sale

PREPARAZIONE
Pulire le costolette e metterle a marinare in una teglia con olio e.v.o., ciuffi di rosmarino, pepe macinato, un filo di olio e.v.o., qualche goccia di tabasco e aglio in camicia schiacciato. Coprire con pellicola e far marinare in frigorifero per qualche ora. Toglierle dal frigorifero mezz'ora prima di cucinarle.
Per la salsa : in un piccolo tegamino, sciogliere il miele con il burro ed aggiungervi le mele grattugiate e il succo di limone. Cuocere sino ad ottenere una salsina. Alla fine unire la senape e le noci e regolare di sale. Far raffreddare.   
Cuocere le costolette di agnello su una griglia calda o in una padella antiaderente  con un filo di olio e.v.o. e un rametto di timo, dopo averle salate. Servirle con la salsa.
Per i topinambour : pelarli e affettarli sottilmente con la mandolina. Friggerli in abbondante olio di semi di arachide, scolare su carta assorbente e salarli prima di servirli. 

Commenti

Post più popolari