Speedy ... COTTAGE PIE

Ingredienti per 2 persone : 300 gr. macinato di manzo  - 200 gr. patate affettate sottilmente – 1 peperone rosso medio pulito e tagliato a dadini - 120 gr. birra porter - 1  cipolla tritata finemente - 1 carota tagliata a piccoli dadini - 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro - 1 cucchiaino di foglie di timo fresco - 1 cucchiaio di farina 00 - burro – olio e.v.o. - sale e pepe 

PREPARAZIONE
In una padella unta con un filo di olio e.v.o., rosolare la carne. Salarla e peparla alla fine. 
In un'altra padella, scaldare una nocina di burro con un filo di olio e.v.o..  Aggiungere la cipolla e la carota e farle ammorbidire. Unire la carne e farla insaporire. Unire prima il peperone e poi la farina e mescolare bene. Aggiungere il timo, la birra, 140 gr. di acqua in cui si sarà sciolto il concentrato di pomodoro e portare a bollore.  Salare e pepare. Cuocere quindi per 5 minuti abbondanti. Regolare di sapore.
A piacere, la preparazione della carne può essere fatta anche in anticipo, e quindi ricoperta di patate e cotta in forno in un secondo momento.
Preriscaldare il forno a 200°C. 
Trasferire il composto di carne in una teglia imburrata e ricoprire con le patate accavallate. Condire con sale, pepe macinato e burro sciolto.
Cuocere in forno caldo per circa 40-45 minuti. Sfornare e far intiepidire per 10 minuti prima di servire.

Commenti

Post più popolari