Insalata di Roast-Beef

Ingredienti per 2 persone : 150 gr. roast-beef - 130 gr. fagiolini – 130 gr. taccole – una presa di rucola - 2 grossi ravanelli affettati sottilmente – 10 pomodorini tagliati a metà – qualche foglia di cuore di iceberg spezzettata - ¼ piccola cipolla rossa tritata finemente (circa 2 cucchiai tritata) – 15 gr. succo di limone – 10 gr. aceto di jerez – ½ cucchiaio di senape di Digione – 25 gr. olio e.v.o. -  50 gr. formaggio vaccino di media stagionatura al pesto (tipo gutshofer) tritato (o altro formaggio a piacere) - ½ cucchiaio di dragoncello tritato – ½ cucchiaio scarso di erba cipollina – sale e pepe 

PREPARAZIONE
In una ciotola mescolare la cipolla con il succo di limone, l'aceto e la senape. Emulsionare con l'olio. Aggiungere il dragoncello, l'erba cipollina e il formaggio e regolare di sale e pepe.
Pulire taccole e fagiolini.
Sbollentare in acqua salata i fagiolini per circa 3 minuti. Scolarli e raffreddarli subito in acqua fredda. Scolarli bene, tamponarli con carta assorbente e metterli in una zuppiera. Fare lo stesso con le taccole. Unirle ai fagiolini, mescolando con la rucola, i ravanelli e i pomodori. Condire con metà salsa e mescolare.
Disporre le foglie di iceberg in due piatti, sopra distribuire le altre verdure e il roast-beef affettato a striscioline. Rifinire con la salsa restante e servire accompagnando a crostini di pane. 

Commenti

Post più popolari