PEPERONI ripieni

Ingredienti per 2 persone : piccoli peperoni dolci – 160 gr. macinato di maiale – 120 gr. luganega - semi finocchio – paprika - aglio – cipolla - vino bianco – brodo – 20/40 gr. mollica di pane bagnata con poco latte – 30 gr. uovo - 40 gr. pecorino di media stagionatura – 15 gr. parmigiano reggiano grattugiato - 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro - alloro – prezzemolo - sale – pepe – cannella - origano - olio e.v.o. - burro

PREPARAZIONE
Rosolare la cipolla tritata finemente con uno spicchio di aglio in camicia schiacciato, una foglia di alloro, un filo di olio e.v.o. e una nocina di burro. Unirvi i semi di finocchio e la paprika e far tostare.
Quindi aggiungere il macinato e la luganega privata del budello e sbriciolata. Far colorire. Sfumare con il vino bianco e farlo evaporare. Salare, unire un pizzico di cannella, il concentrato di pomodoro  e portare a cottura bagnando con poco brodo. 
Al termine liminare aglio e alloro, aggiungere un pizzico di origano e regolare di sale e pepe. Togliere dal fuoco e far raffreddare.
Aggiungere la mollica di pane scolata e sbriciolata, l'uovo sbattuto, il formaggio e il prezzemolo. Mescolare bene.
Tagliare a metà i peperoni e pulirli internamente. Salarli leggermente. Farcirli con il composto e metterli in una teglia oliata. Versare poco vino bianco e brodo nella teglia  mettere in forno caldo a 190°C per mezz'ora. 

Commenti

Post più popolari