CREMA DI PEPERONI, GAMBERI E LATTE DI COCCO



Ingredienti per 2 persone : 200 gr. di peperoni gialli già cotti al forno, puliti e spellati - 2 cipollotti - 1 mestolo di brodo vegetale - 400 gr. gamberi - 150 gr. latte di cocco - sale - pepe nero - zucchero - peperoncino - qualche dadino di pomodoro fresco - pistilli di zafferano per rifinire - pepe di cayenna, lime e zenzero per marinare code di gambero - olio


PREPARAZIONE
Pulire i gamberi, privandoli anche del filetto nero intestinale. Tagliarli a pezzi e farli marinare con succo di lime, pepe di cayenna macinato e zenzero in polvere. Tenere coperto in frigorifero. 
Affettare sottilmente i cipollotti e brasarli con un filo di olio. Unirvi i peperoni tagliati a pezzi, far insaporire. Bagnare con il brodo e far un pò restringere. Regolare di sale, peperoncino e pepe ed aggiungere anche un pizzico di zucchero. Frullare e passare al setaccio. 
Al momento di servire, riscaldare la crema, unirvi i gamberi e  cuocere per pochissimi minuti, unire anche qualche dado di pomodoro e il latte di cocco. 
Servire rifinendo ogni porzione con un pò di parte verde di cipollotto affettata molto sottilmente e qualche stimmo di zafferano.

Post più popolari