CODA DI ROSPO ALLE CINQUE SPEZIE CINESI


Ingredienti per 2 persone: 1 filetto di coda di rospo da 250 gr. già pulito, pronto all'uso - olio di semi di arachide
per la marinata : 2 cipollotti affettati a rondelle sottili - 1 pezzetto di zenzero (1-1,5 cm.) tagliato a fettine sottili - 1 cucchiaio scarso di salsa di soia - 1 pizzico di miscela 5 spezie cinese
per la salsa : 1/2 peperoncino verde piccante - 1 cucchiaio salsa di soia - 1 cucchiaio di vino bianco - 1 cucchiaino di zucchero semolato - 1/2 cucchiaino di aceto di riso - 1/2 cucchiaino di zenzero tritato

PREPARAZIONE
Tagliare a dadi la coda di rospo e farla marinare con tutti gli ingredienti della marinata, coperta ed in frigorifero, per mezza giornata.
Scaldare in un wok un cucchiaio di olio. Farvi saltare il pesce, facendolo rosolare. Salare leggermente. Toglierlo dalla padella e versare tutti gli ingredienti della salsa, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua. Far addensare per qualche minuto, prima di riunirvi anche il pesce. Far insaporire e salsare per qualche istante prima di servire. 


Accompagnare con fili di zucchina ( eliminando la parte centrale acquosa) saltati in padella con un filo di olio di semi di arachide, aglio, peperoncino in polvere e sale. Cuocerli poco per mantenerli croccanti.

Commenti

  1. Rò : grazie tantissime, sei davvero MOLTO MOLTO gentile !!! Mi piace mescolare sapori e spezie lontani .. credo che si veda !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari