CAESAR salad al SALMONE affumicato

Ingredienti per 2 persone : 2 uova – 150 gr. cuori di lattuga – 100 gr. salmone affumicato - 2 cucchiaini di capperi sotto sale dissalati – 60 gr. crostini già tostati (io da pane baguette)
Per il condimento caesar : 20 gr. olio delicato - ½  cucchiaio abbondante di parmigiano reggiano grattugiato - ¼  cucchiaino Worcestershire sauce - 1 cucchiaio (15 gr.) maionese - 5 gr. aceto bianco – ½ cucchiaino abbondante senape - 1 acciuga sottolio – aglio -  sale e pepe – un pizzico di zucchero semolato

PREPARAZIONE
Strofinare di aglio una ciotola; tritare l'acciuga. Mescolare tutti gli ingredienti della salsa e far insaporire in frigorifero. Togliere dal frigo mezz'ora prima di usarla.
Portare a bollore l'acqua con poco sale grosso e aceto di vino bianco. Aggiungere le uova e cuocere per 8 minuti. Scolare e raffreddare subito le uova in acqua fredda, per farle raffreddare.  
Dividere le foglie di lattuga in due piatti. Salare leggermente. Distribuire il salmone tagliato a striscioline, i capperi e i crostini. Distribuire le uova sgusciate, tagliate in quattro spicchi e leggermente salate e pepate. Condire con la salsa e servire. 

Commenti

Post più popolari