PIZZA AI RICCI DI MARE


Ingredienti per l'impasto : vedere QUI .
Per la farcitura : 1 scatoletta da 140 gr. di polpa di ricci di mare - aglio - olio e.v.o. - sale - pepe - peperoncino - buccia di limone - prezzemolo - 100 gr. di ottima passata di pomodoro - un pizzico di zucchero - un goccio di vino bianco
E poi : 1 lattina di  pomodori pelati - sale - pepe - origano - 250 gr. treccia di  mozzarella di bufala campana - rucola - parmigiano reggiano grattugiato - una decina di pomodorini ciliegini

PREPARAZIONE
Preparare la pasta come indicato nella RICETTA PRECEDENTE .
Scolare la mozzarella ed i pelati.
Per il condimento ai ricci : fare un soffritto con aglio in camicia schiacciato con un filo di olio e.v.o.. 
Unirvi i ricci di mare, sfumare con il vino bianco e aggiungere la salsa di pomodoro. Far restringere per pochi minuti. Regolare di sale, pepe peperoncino e un pizzico di zucchero per regolare l'acidità. 
Al termine eliminare l'aglio e profumare con prezzemolo tritato e buccia di limone grattugiata. 
Cuocere il guscio di pasta in forno per 9 minuti a 250°C. 
Poi farcire con la salsa di ricci di mare, la mozzarella tagliata a dadini ed insaporita con qualche cucchiaio di parmigiano ed i pelati scolati ed insaporiti con sale, pepe ed origano.
Cuocere per altri 9 minuti a 250°C. 
Poi sfornare e servire rifinendo con i pomodorini (precedentemente tagliati in quattro, privati dei semini e conditi con sale, pepe ed olio e.v.o.),  la rucola ed un filo di olio e.v.o.

Commenti

Post più popolari