BURGER di merluzzo e GRANCHIO con friggitelli e maionese al wasabi

 Ingredienti per 2 persone : 2 panini per hamburger – 3 cucchiai di friggitelli cotti (o una versione sottolio) – cuori di lattuga e rucola conditi con olio e.v.o., succo di limone, semi di senape, sale e pepe – 3 cetriolini sottaceto affettati sottili – 30 gr. di formaggio al pesto – 2 cucchiai abbondanti di ketchup insaporito con ½ peperoncino piccante fresco privato dei semi e tritati 
Per il burger di pesce : 250 gr. merluzzo – 100 gr. polpa di granchio - 20 gr. mollica di pane ammollato in latte – 20 gr. uovo sbattuto – 40 gr. cipolla rossa tritata -  prezzemolo tritato – 1 peperoncino piccante pulito e tritato - qlc. goccia di tabasco - aglio – buccia di limone grattugiata  - sale e pepe 
Per la maionese al wasabi : 1  cucchiaio di maionese – 1 cucchiaio di yogurt bianco – ½ cucchiaino di wasabi 

PREPARAZIONE
Mescolare gli ingredienti della salsa di maionese.
Tritare il pesce e metterlo in una boule strofinata di aglio. Aggiungervi il pane scolato e strizzato, l'uovo, la cipolla tritata, il prezzemolo e il tabasco. Regolare di sale e pepe e far riposare in frigorifero per un'oretta. 
Formare due burger, avvolgerli con pellicola e tenerli in frigorifero sino al momento di cuocerli.
Cuocerli in una padella antiaderente con un filo di olio e.v.o.  A fine cottura mettere una fettina di formaggio sui burger di pesce, per farlo sciogliere. 
Tostare anche il pane dalla parte del taglio.
Farcire la base dei panini con la salsa di maionese, ricoprire con l'insalata condita, il burger di pesce, i peperoni, i cetriolini e il ketchup. Richiudere con il pane per servire.

Commenti

Post più popolari